Sottile, leggera, versatile sbarca Pidaza

La Pizza Romagnola arriva anche a Milano, ma… con un progetto di franchising made in Italy che vede il primo locale in via Pioppette 3, nel cuore del centro storico di Milano, a due passi dalla splendida piazza Vetra, tra le colonne di San Lorenzo e la basilica di Sant’Eufemia.

“Piadaccia” in dialetto romagnolo Pidaza, si propone di rivisitare in modo inedito, unico e genuino il simbolo della tradizione gastronomica romagnola.

Sottile, a volte croccante a volte morbida, farcita dalla fantasia degli accostamenti dei tanti prodotti regionali, nasce dalla passione per la Piadina dei suoi fondatori Marco Maestri e la sua famiglia, con l’obiettivo di far conoscere sia in Italia che all’estero un prodotto qualitativamente straordinario in grado di interpretare sapientemente storia, passione e innovazione.

L’ambiente è semplice e ospitale, ma al tempo stesso sofisticato, con un’attenzione particolare ai dettagli, ai colori e alla ricerca dei materiali. Un luogo conviviale, dal mood caldo e accogliente, dove è sempre piacevole trascorrere una pausa veloce, intima e confortevole.

È un corner shop dedicato alle eccellenze romagnole, dove si potranno acquistare sia prodotti alimentari tipici, ma anche vini e birre in bottiglia sempre del territorio e produzioni artigianali per la casa in tessuto e ceramica (grembiuli da cucina, tovagliato, tazze, bicchieri creati ad hoc per il brand Pidaza – Pizza Romagnola®.

Quindi creatività, genuinità e sapori della Romagna sono gli ingredienti di questo progetto di franchising made in Italy.

Un prodotto, la Pidaza, che presenta una buona versatilità e si presta a molteplici preparazioni e alle più svariate fantasie di farcitura. Noi abbiamo apprezzato e dato un nome a quella in cui i fiori di zucca, delicati e dolci sposavano il piccante delle alici e i colori ci hanno ricordato i quadri di Van Gogh.

Proposta anche in chiave dolce, può essere gustata come delizioso dessert o come goloso spuntino di metà giornata.

Lo sviluppo commerciale dei singoli punti vendita, sia sul territorio nazionale che internazionale, è affidata al partner 3F Retail srl, società con esperienza pluriennale nella gestione e sviluppo di progetti retail, che conferisce agli affiliati tutto il supporto e gli strumenti necessari per l’apertura e la gestione del punto vendita.

Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
Perché hai letto

Articoli correlati

Riparte la nona edizione!

Ecco il calendario degli eventi 2024 . Vi aspettiamo numerosi cari chef e lady chef, per farvi provare questa sfida, sul green e poi, per chi lo desidera, anche in

“Alberghi e ristoranti d’Italia 2024”:

Ad oltre 30 anni dalla prima edizione, la storica guida, curata da Teresa e Luigi Cremona, conferma la strada intrapresa nel segno della valorizzazione e sostenibilità del nostro Paese valorizzando

Incontrarsi a Courchevel

L’Apogée, Il nuovo ristorante pop-up in collaborazione con Gennaro Esposito celebra il suo decimo anno. Una collaborazione con lo chef bistellato Gennaro Esposito Culinary Director dell’Hotel La Palma a Capri,

Ultimo appuntamento: Golf Lecco!

… e si conclude in quel di Lecco l’esperienza di sei chef che hanno optato per un lunedì da passare con Chef in Green, il format che condivide le passioni,