Chef in Green&Sommelier, dopo l’evento al Golf di Bergamo riparte per un altro bellissimo percorso: La Pinetina di Appiano Gentile. Chef in Green anche qui porta gli chef a provare questo sport open air, giocheranno in coppia con golfisti locali che potranno indicare loro le gioie e dolori di questo sport che prende tantissimo, può diventare quasi una malattia! Il gioco avviene infatti come uno scontro tra se stessi e il percorso, che chiaramente vince sui dilettanti, e per questo sono identificati da un hcp, handicap, rispetto al percorso, cioè la differenza di colpi tra i loro e quelli previsti dal percorso.
Ecco allora che, dopo il benvenuto, chiaramente con un Bellini in mano, intorno a mezzogiorno, viene fatta la consegna delle giacche personalizzate, relative foto ricordo e un breve spuntino offerto dal Ristorante del circolo, da Davide Longoni e i suoi splendidi prodotti del forno, da Saporie e da Arrigoni Formaggi, con Riso Buono, Pasta Carla Latini, Krozos Kozanis, lo Zafferano Greco e la Bottarga pure greca e poi Revì.
Chef e Golfisti partono a fare le 9 buche. Gli Chef si devono impegnare sul green perché è a loro che compete il risultato della buca, chi tira meno colpi per imbucare, è il migliore.
Al rientro una bella doccia, un aperitivo per rinfrancarsi e chi, gli chef, aveva deciso di preparare un piatto, entra in cucina da Matteo Bellardini e si immerge in quello che è il suo ambito di conoscenza, preparando i piatti per gli ospiti, golfisti e partner presenti. Durante la cena la premiazione a Chef e Golfisti, e così è passata una giornata piacevole in un’ambientazione diversa per gli Chef neofiti e amicizie nuove per i giocatori. Vi diamo appuntamento al prossimo evento il 3/4 sui fairways del Modena Golf & Country Club.