Chef alle prese con i ferri da golf!

Chef in Green&Sommelier, dopo l’evento al Golf di Bergamo, riparte per un altro bellissimo percorso: Golf La Pinetina ad Appiano Gentile. Chef in Green anche qui porta gli chef a provare questo sport open air.

vista sulla struttura de La Pinetina Golf

Giocheranno in coppia con golfisti locali che potranno indicare loro le gioie e dolori di questo sport che prende tantissimo, può diventare quasi una malattia! Il gioco avviene infatti come uno scontro tra se stessi e il percorso, che chiaramente vince sui dilettanti, e per questo sono identificati da un hcp, handicap, rispetto al percorso, cioè la differenza di colpi tra i loro e quelli previsti dal percorso. Un vero piccolo o grande incubo per alcuni!

Ecco allora che, dopo il benvenuto chiaramente con un roseo Bellini, intorno a mezzogiorno, viene fatta la consegna delle giacche personalizzate di RobuR, relative foto ricordo e un breve spuntino offerto dal Ristorante del circolo, da Davide Longoni e i suoi splendidi prodotti del forno, da Saporie, da Arrigoni Formaggi e con il corredo delle verdure cotte su Onfalos.

Chef e Golfisti partono a fare le 9 buche. Gli Chef si devono impegnare sul green perché è a loro che compete il risultato della buca, chi tira meno colpi per imbucare, è il migliore.

Al rientro una bella doccia, un aperitivo con vini franciacortini La Fiorita per rinfrancarsi e chi, gli chef, aveva deciso di preparare un piatto, entra in cucina da Matteo Bellardini e si immerge in quello che è il suo ambito di conoscenza, preparando per gli ospiti, golfisti e partner presenti. Durante la cena un risotto allo zafferano Krokos Kozanis con Riso Buono, una Pasta Carla Latini alla bottarga pure greca e poi i piatti dello chef del circolo, mentre Onfalos caramella i prodotti sulla sua speciale piastra.  Durante la premiazione a Chef e Golfisti  saranno consegnati i prodotti di Arcos e IsI e il premio di Revi e quelli di Golf&Gusto. E così è passata una giornata piacevole in un’ambientazione diversa per gli Chef neofiti e amicizie nuove per i giocatori. Vi diamo appuntamento al prossimo evento il 3/4 settembre sui fayrwais del Modena Golf&Country Club.

Antonio Danise e il set di coltelli Arcos che farà personalizzre

 

Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
Perché hai letto

Articoli correlati

E salendo si arriva in Valtellina

Una giornata di sole come ormai è d’uso per il format Chef in Green. Chiaro sole caldissimo ed il fatto di essere in quota non incideva per nulla. Qui il

…e riecco il peperone di Carmagnola

Secondo appuntamento con il Peperone di Carmagnola. Dopo l’appuntamento del 1 agosto presso il Golf Lanzo ora entra nuovamente in campo il peperone di Carmagnola essendo il Golf La Margherita

Sempre più su… sino a Folgaria!

Ancora una bella giornata da scrivere sul libro di Chef in Green che ha moltissime pagine. Dopo Lanzo a 100 metri siamo saliti ancora un po’ per raggiungere il Golf