Le Salon du Chocolat sarà a Milano alla sua terza edizione e Chef in Green cercherà di essere presente.
Dal 15 al 18 febbraio al Padiglione MiCoLAB, lo spazio di Fiera Milano adiacente al vibrante quartiere Citylife il Salon du Chocolat è l’appuntamento con il meglio del cioccolato italiano, da assaggiare e scoprire assieme ai più grandi artigiani, chef e pastry chef italiani e internazionali. Le Salon du Chocolat nasce 23 anni fa a Parigi e rappresenta ad oggi la più grande manifestazione dedicata al cioccolato di eccellenza con repliche anche a Londra, Beirut, Mosca, Tokyo e Seul. L’edizione milanese, giunta alla sua terza edizione, si posiziona già tra i più importanti eventi enogastronomici italiani e aspetta oltre 45.000 visitatori tra famiglie, curiosi, foodlovers, gourmands, studenti e operatori del settore, oltre a decine di chefs da tutta Italia.
Per poter scoprire, assaggiare e conoscere il meglio del cioccolato italiano e internazionale ci sono più di 8.000 metri quadri e decine di stand, 3 palcoscenici e svariate attività programmate per cucinarlo, imparare a decorarlo e degustarlo nelle sue varie forme. A Salon du Chocolat si scopre la provenienza delle fave più pregiate e come vanno trasformate, si impara ad abbinare i vari tipi di cioccolato ad altre materie prime, a vini, superalcolici, a pietanze italiane o esotiche grazie a ricette insolite e deliziose. Si incontrano i più grandi chef italiani e internazionali che, tra uno show cooking e un dibattito, concedono saluti, strette di mano e selfie: si dialoga apertamente con produttori, grandi artigiani e maestri pasticceri e si può assistere alla sfilata di abiti tutti fatti con il cioccolato.
Come detto speriamo anche noi di esserci, noi di Chef in Green con qualche dimostrazione di golf e di cioccolato con gli amici amanti e professionisti del cioccolato. Vi faremo sapere mano mano le notizie, seguiteci.