I piatti non si degustano solo, ma si vivono!

Una nuova esperienza a Casina Valadier che unirà le eccellenze enogastronomiche di Chef Stellati allo stile, all’innovazione e agli show interattivi fusi armoniosamente per dare vita ad eventi multisensoriali, esclusivi sempre unici ed irripetibili.

Immersive Show Dinner è la novità che andrà in scena a fine luglio con Discoverit – La Prima di Viglietti – una vera e propria sinfonia di aromi, sapori, musiche ed immagini alla scoperta delle eccellenze italiane attraverso i piaceri del gusto con lo Chef Designer Massimo Viglietti di Enoteca Achilli al Parlamento di Roma, una stella Michelin. Con Discoverit i partecipanti vivranno le emozioni di scenari unici, come in un viaggio tra le meraviglie dell’Italia che svelerà le eccellenze più autentiche e inaspettate del nostro paese legate a Pittura, Cinema, Vino, Città d’Arte e Moda.

Un coinvolgente percorso multisensoriale: più di un luogo, più di uno show, più di una cena; una straordinaria esperienza dove ogni singola portata ed ogni singolo dettaglio creeranno un ponte emozionale tra il reale ed il virtuale, regalando ai partecipanti un’esperienza tutta da scoprire e impossibile da raccontare.

Nell’edificio simbolo dell’architettura ottocentesca Casina Valadier, l’elegante edificio in stile neoclassico, realizzato dall’architetto e urbanista romano Giuseppe Valadier tra il 1816 e il 1837, su commissione di Napoleone Bonaparte, che ha compiuto recentemente 200 anni e che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento della ristorazione e dell’organizzazione di eventi luxury ad alta intensità emotiva, è il primo luogo in Italia in cui poter vivere la straordinaria esperienza dell’Immersive Show Dinner. Luogo d’eccellenza sospeso tra tradizione e innovazione, la Casina Valadier ha la capacità di selezionare le più avanzate tecniche di entertainment e musicali in grado di rendere unica ogni esperienza. Dopo l’innovativa illuminazione scenografica inaugurata nel settembre 2017, esordisce ora con una novità assoluta: l’Immersive Show Dinner. Le prerogative di eccellenza delle esperienze reali che la Casina Valadier sa offrire, dal punto di vista della qualità dei servizi e della bellezza della location con le sue terrazze panoramiche sulla Città Eterna, restano il punto di forza di questo luogo magico, e si arricchiscono oggi di una esperienza virtuale totalmente nuova.

Sono fiero oggi di portare, per la prima volta in Italia questa esperienza di entertainment innovativo e di poterla ambientare in questo edificio” ha dichiarato Andrea Montefusco, Direttore Generale della Casina Valadier e rappresentante della famiglia che ha la totalità della gestione della struttura. “La convivenza tra storia e futuro, tra reale e virtuale, tra realtà e sogno sono alla base della strategia di rilancio di questo meraviglioso edificio. È nostra intenzione continuare su questa strada per offrire ai nostri ospiti la vera eccellenza, in un contesto tradizionale che sa sorprendere con le novità più strabilianti.

Le serate saranno presentate dalla nota attrice Sara Ricci che si avvicenderà con le giovani conduttrici Lorenza Veronica e Maria Vittoria Casarotti in compagnia di un esteso cast artistico di diversi performer nazionali ed internazionali del mondo del cinema, dello spettacolo, dell’arte e della magia per intrattenere ospiti nazionali ed internazionali.

Al fianco di Massimo Viglietti di Enoteca Achilli, il programma prevede l’avvicendarsi di vari Chef Guest diversi tra loro per talento, filosofia culinaria e carattere: primo tra tutti Stefano Marzetti del Ristorante Mirabelle presso l’Hotel Splendide Royal, Giuseppe Di Iorio del Ristorante Aroma al Colosseo presso Palazzo Manfredi nel week-end del 8 e 9 giugno. A seguire saranno ospiti di Immersive Show Dinner Alessandro Narducci del Ristorante Acquolina presso il The First e Domenico Stile di Enoteca La Torre presso Villa Laetizia.

Daniele Usai, chef una stella Michelin del Ristorante Il Tino di Fiumicino, entrerà in scena nel secondo periodo con un menù che si rinnoverà nello stile e nei sapori per offrire una nuova esperienza agli amanti di una cucina gourmet semplice e raffinata, coerente con il talento e lo stile dello chef.

Non solo piatti, musica, immagini, ma anche cocktail che racconta una storia celebrando i cocktail stessi come forma d’arte e potente veicolo espressivo e gettando luce sulle esperienze e le emozioni che ispirano i bartender a sperimentare e condividere le loro creazioni. Per i vini le serate saranno caratterizzate dalle prestigiose degustazioni dei vini delle tenute Allegrini Estates, Poggio al Tesoro a Bolgheri, San Polo a Montalcino e Allegrini in Valpolicella.

Discoverit sarà in scena nei week-end da maggio a luglio per un numero limitato di 16 ospiti a serata che potranno effettuare le prenotazioni sul web.

 

Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
Perché hai letto

Articoli correlati

Riparte la nona edizione!

Ecco il calendario degli eventi 2024 . Vi aspettiamo numerosi cari chef e lady chef, per farvi provare questa sfida, sul green e poi, per chi lo desidera, anche in

“Alberghi e ristoranti d’Italia 2024”:

Ad oltre 30 anni dalla prima edizione, la storica guida, curata da Teresa e Luigi Cremona, conferma la strada intrapresa nel segno della valorizzazione e sostenibilità del nostro Paese valorizzando

Incontrarsi a Courchevel

L’Apogée, Il nuovo ristorante pop-up in collaborazione con Gennaro Esposito celebra il suo decimo anno. Una collaborazione con lo chef bistellato Gennaro Esposito Culinary Director dell’Hotel La Palma a Capri,

Ultimo appuntamento: Golf Lecco!

… e si conclude in quel di Lecco l’esperienza di sei chef che hanno optato per un lunedì da passare con Chef in Green, il format che condivide le passioni,