Incontrarsi a Courchevel

L’Apogée, Il nuovo ristorante pop-up in collaborazione con Gennaro Esposito celebra il suo decimo anno.

Una collaborazione con lo chef bistellato Gennaro Esposito Culinary Director dell’Hotel La Palma a Capri, il primo Masterpiece Hotel di Oetker Collection in Italia, ha quindi la consulenza di Esposito a fianco di Jean- Luc Lefrançois e Tanya Colella, rispettivamente Executive Chef e Pastry Chef della struttura. Il menu, realizzato dallo chef partenopeo, promette di far assaggiare agli ospiti l’autentica cucina del Sud Italia.

Il design di Gennaro’s è stato progettato dal celebre Francis Sultana con l’obiettivo di offrire una reinterpretazione alpina de La Dolce Vita. Dopo una giornata sulle piste, una cena da Gennaro’s è l’invito a rilassarsi gustando capolavori della cucina italiana, magistralmente interpretata da Jean-Luc Lefrançois e dalla sua brigata.

Lo Chef, che vanta due stelle Michelin al ristorante Torre del Saracino a Vico Equense, ha dato inizio alla sua collaborazione con Oetker Collection in veste di Culinary Director di Hotel La Palma, Capri. Da sempre appassionato di cucina e ristorazione, Chef Gennaro è cresciuto nella pasticceria della mamma e dello zio dove ha imparato il mestiere. Dopo averlo affinato, imparando da leggende dell’alta cucina come Gianfranco Vissani e Alain Ducasse, torna a Napoli per aprire il suo ristorante, trasferendo il suo tocco personale alla cucina napoletana.

Seguendo un concept di condivisione, il menu di Gennaro’s offre le ricette originali di Chef Esposito, ispirate ai sapori locali del Sud Italia. Grandi classici della cucina regionale rivisitati, come il tonno alla genovese con tartufo nero, si alternano a piatti tradizionali come le linguine con i ricci di mare e i ravioli capresi.

La Pastry Chef Tanya Colella trae ispirazione dai ricordi della sua infanzia – quando in Puglia passava interi pomeriggi aiutando il nonno a sgusciare le mandorle – per la creazione dei dolci. Il suo cavallo di battaglia è un tributo alle sue origini: “A-mando”, una ricetta segreta di famiglia, che unisce le mandorle di Toritto alla delicatezza dei fichi.

Oetker Collection è un’eccezionale collezione di “Masterpiece Hotel”, tenute e ville in Europa, Regno Unito, Brasile e Caraibi.

Situate nelle destinazioni più ambite del mondo, tutte le proprietà sono un punto di riferimento e icone di eleganza, che fondono l’ospitalità leggendaria con il genuino spirito di famiglia di Oetker Collection.

Dal 1872 Oetker Collection preserva ed estende i suoi standard unici nel mondo dell’ospitalità, attraverso l’acquisizione e la gestione di proprietà uniche nel loro genere. L’attuale portfolio include Le Bristol Paris, Brenners Park-Hotel & Spa a Baden- Baden, Hotel du Cap- Eden-Roc ad Antibes, Château Saint-Martin & Spa a Vence, The Lanesborough a Londra, L’Apogée Courchevel, Eden Rock – St Barths, Jumby Bay Island ad Antigua, Palácio Tangará a San Paolo, The Woodward a Ginevra e Hotel La Palma a Capri e The Vineta Hotel a Palm Beach, in apertura nel 2023.

Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
Perché hai letto

Articoli correlati

Riparte la nona edizione!

Ecco il calendario degli eventi 2024 . Vi aspettiamo numerosi cari chef e lady chef, per farvi provare questa sfida, sul green e poi, per chi lo desidera, anche in

“Alberghi e ristoranti d’Italia 2024”:

Ad oltre 30 anni dalla prima edizione, la storica guida, curata da Teresa e Luigi Cremona, conferma la strada intrapresa nel segno della valorizzazione e sostenibilità del nostro Paese valorizzando

Incontrarsi a Courchevel

L’Apogée, Il nuovo ristorante pop-up in collaborazione con Gennaro Esposito celebra il suo decimo anno. Una collaborazione con lo chef bistellato Gennaro Esposito Culinary Director dell’Hotel La Palma a Capri,

Ultimo appuntamento: Golf Lecco!

… e si conclude in quel di Lecco l’esperienza di sei chef che hanno optato per un lunedì da passare con Chef in Green, il format che condivide le passioni,