…ed anche gli Alajmo arrivano a Milano con “Amor”!

Con un concept completamente nuovo rispetto agli altri ristoranti del Gruppo, un fast casual, che si rivolge sia alla “frenetica tribù metropolitana” sia agli amanti della cucina d’autore ecco si apre un altro luogo di gusto.

Il menù infatti è incentrato sulla pizza al vapore brevettata da Massimiliano Alajmo che è stata resa più leggera, salutare e gustosa grazie a una spolverata d’amore, uno sbuffo di vapore e una goccia di spirito veneziano.

Sempre con un profilo d’alto design infatti, Philippe Starck ha immaginato il design di “Amor”, ispirato all’innovazione di Massimiliano Alajmo utilizzando nuove tecnologie per accompagnare l’elemento centrale di questo straordinario pezzo veneziano. Come dice l’archistar francese:

«AMOR è luce, nuova e sorprendente. Ha uno spirito molto particolare. Un decor moderno, veneziano, elegante e persino sovversivo. L’elemento più importante è lo spirito veneziano, il genio veneziano creativo e divertente.»

«Aperto ogni giorno della settimana dalla colazione fino alla cena, AMOR è il luogo dove è possibile fare una pausa veloce, ma al contempo gratificante, salutare e leggera.», aggiunge Raffaele Alajmo, CEO e maître des lieux del Gruppo Alajmo, già proprietario di 10 locali tra Padova, Venezia e Parigi.

Massimiliano, come sempre in cucina, è il più giovane chef al mondo ad aver ricevuto le tre stelle Michelin, Massimiliano (Max) Alajmo, è stimato da clienti e colleghi per la sua interpretazione unica dei sapori della cucina italiana. sempre insieme al fratello Raffaele (Raf), C.E.O. e maître des lieux del gruppo Alajmo, che sovraintende le cucine di dieci locali, con una linea di prodotti gastronomici e una società di eventi, tutto da Le Calandre, suo creativo laboratorio culinario.

Philippe Starck è un creativo, designer e architetto francese, affermato a livello internazionale. La sua profonda comprensione dei mutamenti contemporanei, la sua determinazione a cambiare il mondo, la sua precoce preoccupazione per le problematiche ambientali, il suo amore per le idee, il suo desiderio di difendere l’intelligenza dell’inutilità – e l’inutilità dell’intelligenza – hanno accompagnato un’iconica creazione dopo l’altra. Dai prodotti della quotidianità come mobili e spremi limoni a rivoluzionari mega-yachts, mulini a vento privati, bici elettriche, o hotel e ristoranti che aspirano ad essere luoghi sorprendenti, stimolanti e intensamente creativi. Questo cittadino del mondo, instancabile e ribelle, che considera come dovere condividere la sua visione etica e sovversiva per un mondo più giusto, crea luoghi non convenzionali e oggetti il cui scopo è essere “buoni” prima di essere belli. Philippe Starck e sua moglie Jasmine vivono per la maggior parte del tempo su un aereo o “in mezzo al nulla”.

L’apertura di AMOR al numero 10 di Corso Como – Milano, è prevista il prossimo 10 aprile, 2019.

Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
Perché hai letto

Articoli correlati

“Alberghi e ristoranti d’Italia 2024”:

Ad oltre 30 anni dalla prima edizione, la storica guida, curata da Teresa e Luigi Cremona, conferma la strada intrapresa nel segno della valorizzazione e sostenibilità del nostro Paese valorizzando

iniziando a giugno con gli appuntamenti

… Eccoci con il calendario 2024 quasi completo, difficile farlo in tempi brevi vista il maltempo passato con molti percorsi non in buone condizioni ma ora che”sembra” arrivata la primavera

Incontrarsi a Courchevel

L’Apogée, Il nuovo ristorante pop-up in collaborazione con Gennaro Esposito celebra il suo decimo anno. Una collaborazione con lo chef bistellato Gennaro Esposito Culinary Director dell’Hotel La Palma a Capri,

Ultimo appuntamento: Golf Lecco!

… e si conclude in quel di Lecco l’esperienza di sei chef che hanno optato per un lunedì da passare con Chef in Green, il format che condivide le passioni,