Celebrare l’amore per un grande chef

Rum Diplomático e Daniel Canzian di nuovo insieme con CIO’ che celebra l’amore

Il celebre distillato venezuelano e lo chef di Conegliano di nuovo insieme per un’edizione speciale dedicata a tutti gli innamorati

Rum Diplomático, il pregiato distillato venezuelano importato in esclusiva in Italia da Compagnia dei Caraibi, rinnova il suo legame con Daniel Canzian e l’alta gastronomia nel giorno degli innamorati per antonomasia. Ecco allora che le due eccellenze del gusto suggellano la loro liaison con CIO’, un’edizione speciale che unisce un altrettanto intramontabile connubio: rum e cioccolato.

Un pack speciale, disponibile anche dopo il 14 febbraio, ideale da regalare e regalarsi per trascorrere la dolce ricorrenza con le persone più amate.

CIO’ è una tavoletta che valorizza il cioccolato grazie all’abbinamento con il sale, esaltatore di gusto, e l’Olio Extravergine di Oliva FILO che dona la nota aromatica caratteristica dell’oliva. Per S. Valentino viene proposta in abbinamento con una mignon di Rum Diplomático Reserva Exclusiva, blend esclusivo di rum riserva invecchiati fino a dodici anni accuratamente selezionati da sapienti Maestri Roneri.

L’unione di un corpo unico con un eccellente equilibrio ha reso questo rum pluripremiato un riferimento per gli intenditori e gli amanti di distillati raffinati in tutto il mondo. Rum Diplomático Reserva Exclusiva si apre con aromi di buccia d’arancia, caramella mou e liquirizia, al palato è morbido, e segue con note di toffee offrendo un finale seducente e duraturo. Da servire liscio oppure on the rocks, è ottimo anche in cocktail classici, come l’Old Fashioned e il Manhattan.

L’edizione speciale CIO’ è disponibile al prezzo di 25€ sull’e-shop di Daniel Canzian al link

Questa edizione speciale di CIO’ contiene una tavoletta di cioccolato da 100g e una mignon di Rum Diplomático Reserva Exclusiva da 5cl.

Rum Diplomático viene prodotto in Venezuela da Destilerías Unidas S.A. (DUSA), azienda a conduzione familiare fondata nel 1959. Situata alle pendici delle Ande, in una zona strategica dal punto di vista ambientale, la distilleria beneficia delle acque più fresche e del terreno più fertile. Un territorio ideale per le piantagioni di canna da zucchero. Per realizzare questo straordinario Rum, vengono utilizzate tre diverse varietà di canna: la Venezuela, la Central Romana e la Canal Point.

Diventato nel tempo uno dei prodotti più riconosciuti tra le eccellenze del Venezuela, Rum Diplomático, pone da sempre grande attenzione al proprio territorio e alle tematiche sociali, impegnandosi per il miglioramento della qualità della vita della comunità locale e la salvaguardia dell’ambiente.

Lo spirito di Rum Diplomático è ben rappresentato dalla figura di Don Juancho, un nobile nativo delle stesse zone e soprannominato il Mantuano. Don Juancho impiegò le sue ricchezze per la crescita e lo sviluppo del luogo, proprio dove attualmente sorge la distilleria, ed era noto per la sua passione nella ricerca e collezione di distillati di altissima qualità, che amava offrire ai propri ospiti.

La linea traditional dei suoi distillati, cui appartengono l’iconico Reserva Exclusiva, oltre a Planas e Mantuano, sono composti da blend di rum differenti, e sono ideali per l’utilizzo nella mixologia, quanto apprezzati in degustazione liscia come distillati da meditazione.

Le Distillery Collection, eccellenti rum single batch e la linea Prestige, con Diplomático Ambassador e Diplomático Vintage, giunto ora all’edizione 2004, rappresentano invece le referenze più preziose dell’azienda Venezuelana.

Il rum viene prodotto dalla melassa che affronta un processo di distillazione in alambicchi appartenenti alla tradizione sia venezuelana che inglese. Successivamente invecchiato in botti di rovere bianco per un minimo di due anni, si differenzia in due linee principali la Traditional e quella Prestige con invecchiamenti differenti e sapori decisamente unici­.

Diplomático è importato in esclusiva in Italia da Compagnia dei Caraibi.

Compagnia dei Caraibi è un’azienda nata a Vidracco (To) nel 2008, attiva nell’importazione e distribuzione di spirits, vini e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque, champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti ‘Premium e ‘Super Premium’. Oggi, Compagnia dei Caraibi, le cui vere radici affondano nel 1995, è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 800 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Trending and Best Selling Brands, Rum Plantation, anch’esso indicato tra i Top 5 Trending and Best Selling Brands e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia.

Compagnia dei Caraibi, inoltre, è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente. Alla base delle strategie aziendali, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.

 

Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
Perché hai letto

Articoli correlati

Riparte la nona edizione!

Ecco il calendario degli eventi 2024 . Vi aspettiamo numerosi cari chef e lady chef, per farvi provare questa sfida, sul green e poi, per chi lo desidera, anche in

“Alberghi e ristoranti d’Italia 2024”:

Ad oltre 30 anni dalla prima edizione, la storica guida, curata da Teresa e Luigi Cremona, conferma la strada intrapresa nel segno della valorizzazione e sostenibilità del nostro Paese valorizzando

Incontrarsi a Courchevel

L’Apogée, Il nuovo ristorante pop-up in collaborazione con Gennaro Esposito celebra il suo decimo anno. Una collaborazione con lo chef bistellato Gennaro Esposito Culinary Director dell’Hotel La Palma a Capri,

Ultimo appuntamento: Golf Lecco!

… e si conclude in quel di Lecco l’esperienza di sei chef che hanno optato per un lunedì da passare con Chef in Green, il format che condivide le passioni,